NEWS



16 Febbraio 2022

EcoForum Sardegna IV edizione “Presente e futuro dell’economia circolare” e Premiazione Comuni Ricicloni Sardegna

 Un appuntamento unico a livello regionale ideato da Legambiente e dedicato al confronto tra rappresentanti delle amministrazioni locali, gestori dei rifiuti e cittadini, sul tema della raccolta differenziata, sulle sfide future della nostra regione e sulle buone pratiche di gestione dei rifiuti verso un modello di economia circolare.

08 Febbraio 2022

Premiati i Comuni Ricicloni dell'Umbria

Comuni Ricicloni. Legambiente premia le amministrazioni virtuose. Ma nel 2020 nessun miglioramento in Umbria e la direzione che impone la Regione è una marcia indietro. Solo 1 Comune è Rifiuti Free: Calvi dell'Umbria già premiato a livello nazionale

02 Febbraio 2022

Ecoforum Umbria e premiazione dei Comuni Ricicloni 2021

PNRR e investimenti. Dal riciclo del tessile al consorzio sul polistirolo, l'Umbria prova ad innovare e a rispondere alle sfide del riciclo anche con impianti aggiornati e raccolta di bioplastica, questi alcuni dei temi affrontati durante l'Ecoforum del 4 febbraio. Nella stessa giornata verranno annunciati i Comuni Ricicloni dell'Umbria che producendo meno di 75 Kg/ab/anno di rifiuto da smaltire, meritano l'appellativo di Comuni Rifiuti Free

13 Gennaio 2022

Direttiva europea SUP: dal 14 gennaio in vigore anche in Italia

Legambiente: “Importante passo avanti e prima azione green di questo 2022, ma l’impegno per ridurre la plastica monouso deve continuare con più forza di prima soprattutto in tempi di pandemia”

03 Gennaio 2022

Italia apripista in Europa su raccolta differenziata dell’umido

L’Italia primo paese Ue ad introdurre l’obbligo di raccolta differenziata della frazione umida dei rifiuti

22 Dicembre 2021

Presentato il rapporto Comuni Ricicloni Sicilia

 È stato presentato questa mattina, presso la sede del Ceas “Rospo Smeraldino” ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo, il Dossier Comuni Ricicloni Sicilia, una pubblicazione che racconta un’isola che sta, finalmente, cambiando nella gestione virtuosa dei rifiuti.

ARCHIVIO NEWS

Visualizza tutte »2022

Visualizza tutte »2021

Visualizza tutte »2020

Visualizza tutte »2019

Visualizza tutte »2018

Visualizza tutte »2017

Visualizza tutte »2016

Visualizza tutte »2015

Visualizza tutte »2014

Visualizza tutte »2013