NEWS

24 Settembre 2013 COME GESTIRE UNA PIATTAFORMA ECOLOGICA

Il centro di raccolta all’interno della gestione dei rifiuti, è una struttura fondamentale che agevola i cittadini, permettendo di offrire un elevato standard di servizio e consente il raggiungimento di elevate rese di intercettazione e di raccolta differenziata.

Per l’ottimizzazione della gestione, risulta tuttavia basilare non solo l’allestimento in termini di numero e tipologia di contenitori e accessi, ma anche un corretto adempimento degli obblighi normativi (registri carico-scarico, formulari di trasporto, dichiarazioni annuali) e il rispetto delle prescrizioni autorizzative emesse dalle autorità di controllo.

Oltre a questo, va segnalata l’importanza della formazione del personale presente nella struttura durante l’apertura. Tale figura riveste infatti un ruolo di coordinamento ma anche e soprattutto formativo nei confronti dell’utenza.
È pertanto fondamentale che i tecnici siano formati relativamente al maggior numero di aspetti possibili riguardanti la gestione dell’intero ciclo dei rifiuti. I cittadini infatti spesso si recano in tali strutture non solo per portare i rifiuti, ma anche perché dubbiosi sulle corrette modalità di conferimento.

Per info e iscrizioni clicca qui

 

 

CONDIVIDI SU

ARCHIVIO NEWS

Visualizza tutte »2020

Visualizza tutte »2019

Visualizza tutte »2018

Visualizza tutte »2017

Visualizza tutte »2016

Visualizza tutte »2015

Visualizza tutte »2014

Visualizza tutte »2013