NEWS

01 Agosto 2013 UNA BELLA STORIA: LA RACCOLTA DIFFERENZIATA ALL'HOTEL HOUSE DI PORTO RECANATI

Non è stata casuale la scelta della location per la premiazione relativa alla provincia di Macerata di Comuni Ricicloni Marche: l'Hotel House di Porto Recanati non solo ha accolto gli amministratori dei comuni della provincia e gli altri ospiti, ma è stato esso stesso uno dei premiati e principali protagonisti dell'evento.
La frase incisa sulla targa consegnata all' Hotel House, “Bravi perché ci avete creduto, ci avete provato e ci state riuscendo!”, riassume le motivazioni che hanno portato al conferimento del premio alla realta portorecanatese, che può vantare, a circa 6 mesi dall'introduzione del "porta a porta", una raccolta differenziata che si attesta intorno al 50%. Risultato importante, ottenuto da una comunità formata da 3000 persone originari di 30 paesi diversi, a dimostrazione che le buone pratiche ambientali costituiscono anche una possibile strada verso l'integrazione sociale.
Concetto espresso anche da Daniele Sparvoli, presidente del Cosmari (società che gestisce il servizio di porta a porta), che ha dichiarato: "All'Hotel House abbiamo dimostrato che era possibile introdurre il porta a porta in uno dei condomini più grandi d'Italia che può essere assimilato ad un medio comune maceratese. Questi mesi di lavoro hanno portato dallo zero al 50% di raccolta differenziata e ha permesso di mettere un altro tassello per l'integrazione sociale che tutti auspicano e che nel settore ambientale ha portato un immediato risultato”.

 

 

CONDIVIDI SU

ARCHIVIO NEWS

Visualizza tutte »2018

Visualizza tutte »2017

Visualizza tutte »2016

Visualizza tutte »2015

Visualizza tutte »2014

Visualizza tutte »2013