NEWS

20 Febbraio 2014 BOCCIATO LO SPRECO! DOGGY BAG, LA BORSA SALVA-CIBO NELLE MENSE SCOLASTICHE DI MILANO

Grazie alla Doggy Bag frutta, pane, dolci e altri alimenti facilmente conservabili potranno essere portati a casa dai bimbi delle scuole milanesi le cui mense sono raggiunte dal servizio di Milano Ristorazione. Questo particolare tipo di borsa è in uso da svariato tempo negli Stati Uniti. tanto da essere considerato una normalità portarsi a casa anche il cibo avanzato al ristorante.
L'iniziativa ha lo scopo di ridurre lo spreco di cibo e la produzione di rifiuti organici, ma anche di dare un aiuto concreto alle famiglie più disagiate per i cui figli il pranzo scolastico rappresenta l'unico pasto completo della giornata.
Un'altra iniziativa parallela di Milano Ristorazione, volta alla riduzione dello spreco alimentare, è appena partita in collaborazione coi City Angels che riceveranno gli alimenti rimasti nelle scuole per redistribuirli ai senza tetto.
Un ulteriore versante d'azione è sul fronte degli anziani. Il comune di Milano ha individuato 500 persone ultrassessantenni che ricevono il sussidio economico che potranno ritirare presso la scuola più vicina i pasti in eccedenza.

Articoli correlati:

5 FEBBRAIO GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE

UN TEAM DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE PER COMBATTERE LO SPRECO DI CIBO

 

 

CONDIVIDI SU

ARCHIVIO NEWS

Visualizza tutte »2017

Visualizza tutte »2016

Visualizza tutte »2015

Visualizza tutte »2014

Visualizza tutte »2013