NEWS

20 Agosto 2015 PREMIO ANGELO VASSALLO 2015. IL SINDACO DELLA BELLA POLITICA

Il premio, promosso dall’ANCI e Legambiente insieme a Libera, Slowfood e FederParchi e con il sostegno di Enel, è rivolto ogni anno ad amministratori di piccoli Comuni italiani impegnati in politiche lungimiranti e innovative che abbiano al centro l’ambiente e la valorizzazione al territorio come il sindaco pescatore che ha ispirato il premio.

Dalla sua prima edizione il premio consiste nella consegna di una targa al sindaco vincitore e nella possibilità per il Comune di esporre per un anno una scultura che riproduce il Marlin di Pollica (in ricordo di Ernest Hemingway che proprio qui immaginò Il vecchio e il mare), ma anche in un’occasione di socialità ed educazione alla legalità particolarmente importante per un piccolo comune: l’allestimento di un campo di lavoro internazionale sulla legalità organizzato da Legambiente e Libera.

Il bando 2015 (visionabile su www.legambiente.it e su www.anci.it) è rivolto a tutti i Comuni con popolazione non superiore ai 15.000 abitanti, singoli o associati, che abbiano realizzato progetti di tutela e promozione del territorio mirati a un certo tipo di sviluppo locale, che mette al primo posto la promozione del territorio, la salvaguardia dell’ambiente e la trasparenza amministrativa.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 25 settembre p.v. all’indirizzo mail premiovassallo@anci.it o via fax al n. 06 68009309.

 

 

CONDIVIDI SU

ARCHIVIO NEWS

Visualizza tutte »2017

Visualizza tutte »2016

Visualizza tutte »2015

Visualizza tutte »2014

Visualizza tutte »2013