NEWS

15 Marzo 2016 NUOVO IMPULSO ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A MATERA E PROVINCIA

Conai, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, si occuperà di predisporre gli atti di gara necessari all’affidamento del nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio e di igiene urbana. Il Consorzio inoltre garantirà, attraverso i Consorzi di Filiera, il ritiro e il successivo avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio in acciaio, alluminio, carta, plastica, legno e vetro, all’interno degli standard qualitativi previsti dagli allegati tecnici dell’Accordo Quadro Anci- Conai.
L’accordo coinvolge un totale di circa 100 mila abitanti con punte stagionali di 120, ed è frutto di una collaborazione attivata con il Ministero dell’Ambiente e la Regione Basilicata, che impiegherà sino a 5 milioni di Euro di risorse economiche messe a disposizione grazie all’impiego di fondi regionali.
L’accordo rappresenta un punto fondamentale per creare le condizioni tecniche, economiche e finanziarie necessarie per un sistema efficiente ed efficace di raccolta differenziata, con l’obiettivo di raggiungere e superare gli obiettivi di legge di raccolta differenziata e puntare ai nuovi target di effettivo riciclo e recupero.
 

 

 

CONDIVIDI SU

ARCHIVIO NEWS

Visualizza tutte »2021

Visualizza tutte »2020

Visualizza tutte »2019

Visualizza tutte »2018

Visualizza tutte »2017

Visualizza tutte »2016

Visualizza tutte »2015

Visualizza tutte »2014

Visualizza tutte »2013