NEWS

09 Marzo 2022 ECOFORUM LOMBARDIA E PREMIAZIONE DEI COMUNI RICICLONI 2021

Giovedì 10 marzo, dalle 9 alle 18, presso il Palazzo Reale di Milano è in programma l’Ecoforum Rifiuti Lombardia, l’annuale appuntamento organizzato da Legambiente che si prefigge di “promuovere progetti multidisciplinari con i diversi stakeholder nazionali e internazionali (istituzioni, imprese, università, istituti di ricerca) mettendo in relazione diverse realtà, farle dialogare e dare una spinta ai processi di innovazione in corso, spesso isolati e disaggregati”.

“Diverse le aziende ospiti al forum, infatti, si collocano nel campo dell’innovazione, sia per la produzione sia per il recupero di materia. Utile e necessaria è la presenza delle istituzioni pubbliche, che devono fornire un quadro normativo e di pianificazione al passo con i tempi e orientato ad una transizione ecologica efficace”.

Tanti i temi della giornata: dal PNRR, alla tariffazione puntuale, dal piano regionale rifiuti, alle nuove opportunità del pacchetto economia circolare. Nel corso dell’appuntamento saranno premiati anche i comuni lombardi più virtuosi sul fronte della raccolta differenziata.

Per partecipare è necessario registrarsi. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube di Legambiente Lombardia e la pagina Facebook.

 

 

CONDIVIDI SU

ARCHIVIO NEWS

Visualizza tutte »2022

Visualizza tutte »2021

Visualizza tutte »2020

Visualizza tutte »2019

Visualizza tutte »2018

Visualizza tutte »2017

Visualizza tutte »2016

Visualizza tutte »2015

Visualizza tutte »2014

Visualizza tutte »2013