NEWS



19 Agosto 2013

A Milano sale ancora la raccolta dell'umido

Con l'attivazione della raccolta domiciliare della frazione organica in altre due zone del capoluogo lombardo, la percentuale della differenziata dei milanesi sale ancora fino a sfiorare il 45%

01 Agosto 2013

Una bella storia: la raccolta differenziata all'Hotel House di Porto Recanati

Tra i premi speciali assegnati nella tappa di Macerata di Comuni Ricicloni Marche spicca la targa consegnata all' Hotel House di Porto Recanati: abitato da 3000 persone originari di 30 paesi diversi, dopo soli 6 mesi dall'introduzione del sistema porta a porta ha raggiunto il 50% di raccolta differenziata.

29 Luglio 2013

Comuni Ricicloni per la Regione Marche - Premiazione Provincia di Macerata

Provincia di Macerata da record per la raccolta differenziata: sono ben 40 i comuni della maceratesi che si sono aggiudicati il titolo di “Comune Riciclone per la Regione Marche” per aver superato il 65% di raccolta differenziata nell'anno 2012. La premiazione si è svolta sabato 27 luglio a Porto Recanati.

29 Luglio 2013

RONCHI: TARES, TASSO DI INSOLVENZA ELEVATO IN MOLTI COMUNI DEL SUD

Alcuni dati forniti da Edo Ronchi durante la presentazione del “Programma generale di prevenzione e di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggi CONAI 2013”, svoltasi a Roma martedì scorso, fanno emergere le difficoltà di riscossione della tassa rifiuti in molti comuni del sud.

25 Luglio 2013

FORUM AMBIENTALE NELLA PROVINCIA DI BARLETTA-ANDRIA-TRANI: LEGAMBIENTE ED ECOLAMP PROTAGONISTI

Durante la rassegna dedicata alla sensibilizzazione ambientale, che si svolgerà dal 25 al 27 luglio, Legambiente ospiterà il Consorzio per la raccolta e lo smaltimento delle lampadine a basso consumo.

24 Luglio 2013

Legambiente e Federambiente insieme per il Premio nazionale sulla prevenzione dei rifiuti

La gestione sostenibile dei rifiuti comincia dalla fase prioritaria della prevenzione, come prevedono le norme europee e nazionali. Gestire correttamente i rifiuti vuol dire quindi intervenire a monte, sulle fasi di produzione, distribuzione e consumo dei beni. È questo il messaggio che Legambiente e Federambiente lanciano insieme con la prima edizione del Premio nazionale sulla prevenzione dei rifiuti. Per partecipare c’è tempo fino al 30 settembre 2013

ARCHIVIO NEWS

Visualizza tutte »2018

Visualizza tutte »2017

Visualizza tutte »2016

Visualizza tutte »2015

Visualizza tutte »2014

Visualizza tutte »2013