NEWS



29 Luglio 2013

RONCHI: TARES, TASSO DI INSOLVENZA ELEVATO IN MOLTI COMUNI DEL SUD

Alcuni dati forniti da Edo Ronchi durante la presentazione del “Programma generale di prevenzione e di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggi CONAI 2013”, svoltasi a Roma martedì scorso, fanno emergere le difficoltà di riscossione della tassa rifiuti in molti comuni del sud.

25 Luglio 2013

FORUM AMBIENTALE NELLA PROVINCIA DI BARLETTA-ANDRIA-TRANI: LEGAMBIENTE ED ECOLAMP PROTAGONISTI

Durante la rassegna dedicata alla sensibilizzazione ambientale, che si svolgerà dal 25 al 27 luglio, Legambiente ospiterà il Consorzio per la raccolta e lo smaltimento delle lampadine a basso consumo.

24 Luglio 2013

Legambiente e Federambiente insieme per il Premio nazionale sulla prevenzione dei rifiuti

La gestione sostenibile dei rifiuti comincia dalla fase prioritaria della prevenzione, come prevedono le norme europee e nazionali. Gestire correttamente i rifiuti vuol dire quindi intervenire a monte, sulle fasi di produzione, distribuzione e consumo dei beni. È questo il messaggio che Legambiente e Federambiente lanciano insieme con la prima edizione del Premio nazionale sulla prevenzione dei rifiuti. Per partecipare c’è tempo fino al 30 settembre 2013

23 Luglio 2013

CONAI: la crisi non ferma il riciclo dei rifiuti di imballaggio da raccolta urbana

In oltre 15 anni di attività il riciclo dei rifiuti di imballaggio è cresciuto in Italia del 120%. Quello garantito dal Sistema Conai del 1700%. Emerge dalla presentazione avvenuta oggi a Roma, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, del “Programma generale di prevenzione e di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggi CONAI 2013”

22 Luglio 2013

Ricicloni 2013 la stampa plaude e spunta chi si automenziona

'Ricicloni: assenti le grandi città' oppure ' I ricicloni del Sud sono di più di più di quelli del Centro' e 'L’Italia riciclona è spaccata in due tra piccoli virtuosi e grandi immobili'. Comuni Ricicloni è ormai un momento atteso dalla stampa nazionale e locale: l’edizione 2013 del Premio Comuni Ricicloni registra circa 300 articoli tra web e carta stampata, mancano all’appello i servizi televisivi. Un metro del buon risultato soprattutto per tutte le amministrazioni virtuose, i consorzi e le imprese e i cittadini tutti che della raccolta differenziata sono i veri protagonisti.

17 Luglio 2013

Milano prossima al 50% di raccolta differenziata?

La raccolta differenziata della frazione organica, introdotta sperimentalmente a novembre 2012 nei quartieri sud ovest della città, copre ora metà del territorio comunale. Ora, la percentuale di separazione dei milanesi, arriva al 42,1%, sulla strada dell'obiettivo del 50% prefissato dal Comune e da Amsa

ARCHIVIO NEWS

Visualizza tutte »2019

Visualizza tutte »2018

Visualizza tutte »2017

Visualizza tutte »2016

Visualizza tutte »2015

Visualizza tutte »2014

Visualizza tutte »2013