NEWS



26 Novembre 2019

Premiati a Milano i Ricicloni di Lombardia

Una Lombardia protagonista nella gestione dei rifiuti. È questo il quadro che emerge dalla XXVI edizione del dossier Comuni Ricicloni redatto da Legambiente in base ai dati messi a disposizione dal sistema O.r.s.o di Arpa Lombardia. Si moltiplicano, infatti, le esperienze virtuose e cresce la raccolta differenziata. Nonostante questo, ancora molto rimane da fare per la riduzione dei rifiuti in tutta la Lombardia.

20 Novembre 2019

Premio Innovazione Amica dell'Ambiente

Si svolgerà a Milano, presso l'aula Rogers del Politcnico, la premiazione dei vincitori del ricoscimento di Legambiente. L'appuntamento è alle 9.30 del prossimo 11 dicembre

20 Novembre 2019

MULTIMATERIALI IN CARTA-BIOPLASTICA: VERSO SOLUZIONI PER RIDURRE L’USO DI PLASTICA CONVENZIONALE NEGLI IMBALLAGGI

Il progetto europeo Biocompack-CE è giunto al suo ultimo evento in Italia. Dopo i focus sui produttori, i trasformatori e la Grande Distribuzione Organizzata, Legambiente ed Innovhub-SSI hanno presentato il progetto ad Ecomondo con i partner europei e i principali attori del mercato.

 

12 Novembre 2019

Ricicloni d'Umbria. Ecco i premiati

Sono 17 i Comuni Ricicloni premiati nel corso del terzo Ecoforum regionale sui rifiuti. Calvi dell'Umbria unico comune Rifiuti Free. Terni primo oltre i 20mila abitanti

31 Ottobre 2019

Legambiente Umbria annuncia il terzo Ecoforum sui rifiuti!

L'appuntamento quest’anno si sposta a Narni e sarà il primo di una due giorni che vedrà poi il giorno seguente, sempre a Narni, anche il congresso regionale dell’associazione ambientalista.
Saranno premiati i Comuni Ricicloni dell'Umbria e i casi virtuosi con le buone pratiche di economia circolare in atto

31 Ottobre 2019

Premiati i migliori dell'Emilia-Romagna

A Guastalla premiati i campioni della gestione rifiuti in Emilia Romagna. Risultati straordinari per la bassa modenese e la bassa reggiana. Crescono i Comuni virtuosi che raggiungono gli obiettivi 2020 del Piano Regionale. Anche i tra i Capoluoghi si supera l’80% di raccolta differenziata. Ma la regione viaggia a due velocità: risultati positivi dell’Emilia, arretratezza della Romagna e della Città Metropolitana di Bologna.

ARCHIVIO NEWS

Visualizza tutte »2020

Visualizza tutte »2019

Visualizza tutte »2018

Visualizza tutte »2017

Visualizza tutte »2016

Visualizza tutte »2015

Visualizza tutte »2014

Visualizza tutte »2013