Articolo

ECOFORUM LOMBARDIA E PREMIAZIONE DEI COMUNI RICICLONI 2021

Archivio News

09 marzo 2022
140f45ca95134e743add86fe09ff24061679059625.jpeg

Giovedì 10 marzo, dalle 9 alle 18, presso il Palazzo Reale di Milano è in programma l’Ecoforum Rifiuti Lombardia, l’annuale appuntamento organizzato da Legambiente che si prefigge di “promuovere progetti multidisciplinari con i diversi stakeholder nazionali e internazionali (istituzioni, imprese, università, istituti di ricerca) mettendo in relazione diverse realtà, farle dialogare e dare una spinta ai processi di innovazione in corso, spesso isolati e disaggregati”.


“Diverse le aziende ospiti al forum, infatti, si collocano nel campo dell’innovazione, sia per la produzione sia per il recupero di materia. Utile e necessaria è la presenza delle istituzioni pubbliche, che devono fornire un quadro normativo e di pianificazione al passo con i tempi e orientato ad una transizione ecologica efficace”.


Tanti i temi della giornata: dal PNRR, alla tariffazione puntuale, dal piano regionale rifiuti, alle nuove opportunità del pacchetto economia circolare. Nel corso dell’appuntamento saranno premiati anche i comuni lombardi più virtuosi sul fronte della raccolta differenziata.


Per partecipare è necessario registrarsi. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube di Legambiente Lombardia e la pagina Facebook